smart working? teletrasporta il tuo ufficio a casa!

Vuoi davvero che il tuo lavoro sia SMART?

Lavorare in remoto non è solo una questione tecnologica ma è anche una gestione di processi e di obiettivi.

Mtu Academy oltre all’esperienza tecnologica mette a disposizione la sua esperienza gestionale per rendere il lavoro in remoto veramente SMART.

Ci rendiamo conto che in questo momento di emergenza anche una semplice connessione da remoto può essere considerata Smart Working.
Noi, proponiamo, soluzioni utili sia in emergenza sia nell’ordinaria attività quotidiana.

la nostra soluzione è...

  • Semplice da implementare!
  • Sicura per i tuoi dati aziendali!!
  • Veloce, tanto che ti sembrerà di lavorare in ufficio!!!

Semplice da implementare e nessun software da installare…

Con questa soluzione ogni collaboratore della tua azienda accede da casa a tutte le applicazioni che utilizza normalmente in ufficio senza doverle reinstallare sul proprio computer. Integra perfettamente i sistemi informativi delle tue aziende in modo veloce e sicuro.

Dati sicuri e protetti all’interno dell’azienda…


La sessione virtuale che consente il collegamento non necessita di VPN e assicura un isolamento rispetto al device utilizzato, questo permette di lavorare con alti livelli di sicurezza.

Dati sicuri e protetti all’interno dell’azienda…


Questa soluzione è applicabile anche agli utenti che utilizzano stazioni 3D CAD. I progettisti potranno godere di un’esperienza di lavoro in remoto paragonabile a quella del proprio ufficio! Brevettato e garantito da migliaia di aziende in tutto il mondo.

Quali sono i vantaggi?

rendere più efficiente il lavoro quotidiano

abbassare i costi complessivi di processo

ridurre significativamente il rischio di perdita di dati

aumentare la capacità di crisis management

ridurre il rischio di Data Bridge (GDPR)

ridurre il rischio di Data Bridge (GDPR)

contattaci per richiedere informazioni

Smart Working, quello vero:

smart-working

Mtu Academy teletrasporta a casa le postazioni di lavoro e risponde all’emergenza coronavirus.

Il Coronavirus non ferma il lavoro di Meccanotecnica Umbra: in poche ore, dopo la firma del DPCM del 9 marzo scorso, che imponeva a tutta la nazione misure restrittive al fine di contenere il contagio del virus Covid-19, la divisione ICT di Mtu Academy & Consulting è riuscita ad attivare la possibilità di lavorare da casa per tutti coloro la cui mansione lo permette. Risultato: già dal pomeriggio di martedi 10 marzo la totalità degli impiegati lavora in modalità smart

Un traguardo importantissimo, che garantisce la continuità del lavoro e tutela la salute di tutti. Ma non è frutto del caso o della fortuna. Questo risultato è stato raggiunto grazie ad un assiduo lavoro di squadra e all’esperienza maturata da Mtu Academy nell’ambito della Digital Transformation e della Cyber Security.

Già da qualche anno infatti Mtu Academy ha sviluppato per Meccanotecnica Umbra un sistema integratobasato sulla virtualizzazione delle postazioni di lavoro, che permette a chiunque di lavorare da remoto avendo sempre a disposizione il proprio desktop. Questo vale anche per chi, come i disegnatori, utilizza strumenti “pesanti” quale il CAD.

Ogni giorno, grazie a questa tecnologia, Meccanotenica Umbra può lavorare in collegamento con le aziende consociate in tutto il mondo, in totale sicurezza e nel rispetto di quanto impone la normativa internazionale sulla tutela dei dati personali.

Così, nel momento dell’emergenza, a Meccanotecnica Umbra è bastato girare l’interruttore per far si che tutti fossero in grado di lavorare da casa, da subito, in maniera efficace e sicura.

Una simile impresa fa parte del DNA di Mtu Academy & Consulting. Operiamo con l’obiettivo di rafforzare un mondo in cui le persone, le organizzazioni e gli oggetti sono accessibili e connessi in modo sicuro, per far sì che le cose considerate straordinarie siano finalmente possibili. Aiutiamo i clienti a reimmaginare il futuro del lavoro. Offriamo uno spazio di lavoro digitale e sicuro, più completo, che unifica le app, i dati e i servizi che migliorano la produttività e rendono sicure le infrastrutture e le informazioni aziendali, facilitando l’IT nell’adozione e gestione di ambienti cloud complessi.