BRAIN LONGEVITY®

ARPF_Brain_Longevity_Seal_CMYK

Tecniche per la memoria e la salute del cervello. Per sempre, per tutti!

Brain Longevity è il risultato di oltre 25 anni di studi, ricerca e pratica della Alzheimer’s Research & Prevention Foundation di Tucson, Arizona. Obiettivo di questi studi è quello di comprendere come poter mantenere il cervello giovane e sano a lungo, conservando memoria, lucidità e qualità nella vita e nel lavoro.

Brain Longevity si compone di indicazioni sullo stile di vita e una serie di pratiche derivate dallo yoga e dalla meditazione, per mantenere il cervello in salute e conservare lucidità’ e memoria.

Il protocollo Brain Longevity individua 4 pilastri per la salute e la longevità delle funzioni cognitive

Con Brain Longevity imparerai le 16 tecniche tratte dallo yoga e dalla meditazione che la ricerca scientifica ha dimostrato efficaci nel mantenere il cervello giovane e sano a lungo.

Quali sono i principali effetti dello yoga e della meditazione sul cervello?

Brain Longevity fa per te se

Come posso praticare la Brain Longevity?

Puoi scegliere differenti percorsi a seconda delle tue necessità e del tuo interesse. Se hai delle domande:

  • Lezione singola che assicura una introduzione teorica e un assaggio pratico sul protocollo Brain Longevity e la sua applicazione. La scelta perfetta se vuoi conoscere l’insegnante e capire se questo percorso fa per te
  • Durata 1.5 ore. Costo del singolo incontro: 60 euro (iva compresa)
  • 4 incontri individuali (in presenza o online) della durata di 1,5 ora ciascuno, a cadenza settimanale o bisettimanale
  • accesso per un anno alla piattaforma BL for you dove trovare: i video con tutte le pratiche e gli esercizi della Brain Longevity, per proseguire la pratica individuale in autonomia; tutti gli studi e le ricerche scientifiche sugli effetti di meditazione, alimentazione, movimento fisico e spiritual fitness sul cervello;
  • 2 incontri di follow up e confronto con l’insegnante, su richiesta
  • La piattaforma BL for you è accessibile h24 da qualsiasi dispositivo
  • Costo del percorso: 550 euro (iva compresa)
  • 4 incontri individuali (in presenza o online) della durata di 1,5 ora ciascuno, a cadenza settimanale o bisettimanali
  • 2 incontri di follow up e confronto con l’insegnante, su richiesta
  • Costo del percorso (prezzo speciale per i nuovi iscritti): 400 euro (iva compresa)
  • accesso per un anno alla piattaforma BL for you dove trovare: i video con tutte le pratiche e gli esercizi della Brain Longevity, per proseguire la pratica individuale in autonomia; tutti gli studi e le ricerche scientifiche sugli effetti di meditazione, alimentazione, movimento fisico e spiritual fitness sul cervello
  • La piattaforma BL for you è accessibile h24 da qualsiasi dispositivo
  • Costo del percorso: 160 euro (iva compresa)

Lo stress è un problema per la tua azienda e per i tuoi dipendenti?

Scopri StressFreeWork e Brain Longevity per le aziende!

La soluzione di MTU Academy per la valutazione e la riduzione dello stress lavoro correlato

La legislazione italiana ed Europea in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Decreto 81_2008) annovera lo stress tra i rischi sul luogo di lavoro. Il datore di lavoro e’ tenuto a valutare il rischio stress e a mettere in atto tutte le misure atte a ridurre tale rischio

Mtu Academy sa come effettuare una valutazione scientifica del rischio stress applicando alla specifica realtà aziendale la metodologia INAIL.
Una volta definite le caratteristiche e le dimensioni del rischio e individuati i lavoratori interessati, possiamo consigliare e pianificare le misure atte a ridurlo, interventi misti di tipo organizzativo, informativo e formativo.
L’applicazione del protocollo Brain Longevity (sessioni di gruppo, consulenza individuale, video corso a supporto), è il cuore della nostra proposta formativa e consulenziale StressFree@Work.

PARLIAMONE!
Fissa una call conoscitiva con noi

Gli incontri sono a cura di:

Giovanna Calisti
Giovanna Calisti

Esperta in comunicazione e formazione Istruttore di Kundalini Yoga e Brain Longevity Specialist.

  • Istruttore 1 livello di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan (certificata KRI Kundalini Reasearch Institute e riconosciuto da CONI/CSEN) dal 2015
  • Istruttore di Yoga per l’età evolutiva secondo il metodo Yogare per Crescere (KRI – IKITA_CSEN) dal 2016
  • Brain Longevity ® Specialist (diploma rilasciato dalla ARPF, Tucson Arizona) dal 2019
  • Ideatrice del progetto YiA_ Yoga in azienda, dal 2018
  • Ideatrice del progetto StressFreeWork 2019/2022
L'esperienza in Meccanotecnica Umbra S.P.A

Luglio 2022: training di gruppo nell’ambito del progetto “StressFreeWorK e BrainLongevity” di prevenzione dello stress lavoro correlato realizzato da MTU Academy & Consulting in Meccanotecnica Umbra spa a valle della valutazione dei rischi secondo la metodologia INAIL.


Un progetto pionieristico e unico nel suo genere per completezza, ampiezza dello scopo, professionalità e autenticità degli intenti, realmente guidati dalla volontà di fare il massimo per il benessere delle persone che lavorano nei vari reparti di produzione. Le sessioni di Brain Longevity sono state progettate e guidate da Giovanna Calisti  e Alessia Tanzi Brain Longevity Specialist.
Nella foto a sinistra: per le sessioni è stata allestita appositamente una tensostruttura esterna per permettere ai partecipanti di lavorare e respirare senza mascherina e all’aperto, nelle primissime ore della giornata. In questo modo abbiamo potuto rispettare le disposizioni di prevenzione contagio Covid19 e evitare il pesante caldo estivo.

Se ti interessa immaginare un progetto simile per la tua azienda parlane con MTU Academy & Consulting.

Brain Longevity® e’ un marchio di proprietà della ARPF. In Italia la diffusione del protocollo e formazione degli istruttori è esclusivamente a cura di Yoga-Coaching di Alessia Tanzi. Il progetto StressFreeWork è ideato e promosso da Mtu Academy & Consulting, in collaborazione con Yoga-Coaching.